about me

Vivo e lavoro in Ticino. Dopo aver concluso gli studi in jewelry design ho deciso di intraprendere un percorso indipendente che mi permettesse di esprimere appieno la mia visione. La casa della mia famiglia è ai margini del bosco, è da lì che ho iniziato a trarre l’ispirazione per le mie collezioni, quando progetto uno dei miei gioielli lascio che ad ispirarmi siano tutte quelle piccole cose che mi circondano o che vedo accadere. I miei anelli, i bracciali e le collane sono una parte di me, sono io la prima a indossarli e non creo mai nulla che non indosserei.

La mia estetica è minimal e contemporanea ma dedico a ogni singolo pezzo tutto il tempo necessario, sono io che lo accompagno dalla progettazione alla realizzazione, modellandolo e rifinendolo nel mio studio, fino ad ottenere un pezzo unico e completo.

Grazie alla tecnica della microfusione posso sperimentare e creare forme organiche e uniche. Lavoro con l’argento e i cristalli grezzi, materiali che amo e che mi permettono di portare avanti la mia personale ricerca sugli elementi di disturbo. Le mie collezioni hanno infatti una costante, a una lavorazione più polita associo una finitura cruda o viceversa, così nei miei gioielli, come in natura, la perfezione e la simmetria convivono con il caos.

  • Black Instagram Icon

© 2018 martina cavadini